Certificazioni
ISO 9001:2015
La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità: questo standard fornisce le linee guida e i principi alle organizzazioni al fine di garantire la qualità dei loro prodotti e servizi, concentrandosi in particolare sull’adozione di un approccio basato sui processi per migliorare l’efficienza e la soddisfazione del cliente.
ISO 3834 - 1
La ISO 3834 – 1 è uno standard internazionale che riguarda la qualità delle saldature per fusione dei metalli. La norma definisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione, sia in officina che in cantiere, assicurandone l’affidabilità e la conformità alle normative.
EN 1090 EXC3
La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria che disciplina l’immissione nel mercato di prodotti da costruzione e componenti strutturali in acciaio e in alluminio. Indica pertanto che la carpenteria è certificata e che sono stati impiegati nel processo produttivo materiali conformi alla normativa.
UNI EN ISO 9712
Standard internazionale che riguarda la qualificazione e la certificazione del personale addetto alle prove non distruttive (PND) in campo industriale. Nel dettaglio la norma garantisce che il personale sia adeguatamente formato e competente per eseguire tecniche al fine di verificare la qualità e l’integrità di materiali e componenti senza danneggiarli. Inoltre, la norma consente al personale di rimanere aggiornato sulle nuove tecniche e metodologie.
ISO 14001
Standard internazionale ISO per la certificazione ambientale.
ISO 45001
Standard internazionale ISO per la protezione dei lavoratori.