Lavorazioni
Taglio
TAGLIO LASER FIBRA
I laser a fibra, a differenza dei laser tradizionali, sono caratterizzati da un taglio più efficiente sia per velocità che per precisione grazie alla loro maggiore potenza specifica.
Questo tipo di tecnologia beneficia di una minore necessità di manutenzione, permettendo di diminuire i tempi necessari agli interventi e limitando i fermi macchina, ottenendo un incremento della capacità produttiva.
Il laser fibra è idoneo per un’ampia gamma di lavorazioni per applicazioni industriali, dal taglio di lamiere sottili fino a spessori importanti. Consente inoltre la marcatura dei singoli particolari con un miglioramento della gestione logistica e delle varie fasi di produzione.
Officine Tironi dispone di due impianti di taglio Laser Fibra: un laser Salvagnini con potenza 6Kw e tavola da 1500x3000 con magazzino automatico con 50 cassetti; ed un laser Mitsubishi 6Kw a tavola da 2000x4000 con magazzino automatico con 10 posizioni.
TAGLIO PLASMA E OSSITAGLIO
Il taglio al plasma è un metodo adeguato ed efficiente per tagliare i materiali metallici più spessi, tra cui acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, alluminio, ferro, rame, ottone.
Officine Tironi è dotata di un sistema di taglio al plasma 3D in grado di eseguire tagli, smussi e cianfrinature su lamiere fino a 40mm e di un impianto ossitaglio con possibilità di taglio di lamiere fino a 200mm di spessore.