LAVORAZIONI
Trattamenti
Sabbiatura
La sabbiatura è un processo di finitura superficiale che prepara al meglio il metallo per accogliere uno strato protettivo, come una vernice o un trattamento anticorrosivo. Sabbiatura e verniciatura sono spesso usate insieme nella lavorazione dei metalli.
Zincatura a caldo
È un processo di protezione anticorrosivo del prodotto che avviene mediante l’immersione del materiale in un bagno di zinco fuso. Questo trattamento garantisce alle strutture una protezione efficace dalle condizioni ambientali avverse e dalla corrosione
Galvanizzazione elettrolitica a freddo
È un metodo di rivestimento del metallo che aumenta la resistenza, la conduttività e la durabilità dei materiali, risultando particolarmente efficace in condizioni climatiche difficili, come ambienti industriali o marini.
Verniciatura a polvere e a liquido
La prima è un procedimento che si applica esclusivamente alle superfici metalliche che vengono ricoperte con una polvere verniciante a base di resine sintetiche. La tecnica più comune è la verniciatura a spruzzo.
La seconda invece consiste nell’applicare uno strato di vernice liquida sulla superficie di un oggetto offrendo risultati di altissimo livello in termini di finitura estetica. Questo tipo di trattamento è ideale per proteggere la superficie dall’usura e da graffi.